Skip to content

Professionalità

Professionalità

valore-professionalità-mentalcoach

Il mio secondo valore da Coach

Quando chiedo ai cavalieri e ai loro genitori quali sono le caratteristiche del loro “istruttore ideale”, una delle risposte chi mi danno è Professionalità.
Ma cosa si intende quando si parla di saper “essere professionali”? Quando penso ad esempi di persone che nel mio modello del mondo ritengo professionali, le prime che mi vengono in mente sono tutti quei Mental Coach e Trainer di Ekis che ho avuto l’onore di avere come insegnanti durante il Master In Coaching.
Quando ero ancora una corsista e osservavo loro lavorare dal palco e tutto lo staff lavorare dietro le quinte, ho capito cosa mi sarei impegnata a garantire ai miei futuri clienti per trasmettere loro la stessa sensazione di “sono nelle mani giuste” che ho provato io tutte le volte che sono entrata nelle aule di quei corsi:


COMPETENZA
Ho desiderato essere addestrata dai migliori, perché solo così avrei potuto garantire le conoscenze e le competenze di qualità necessarie per aiutare le persone che si rivolgono a me.
Troverete la lista delle mie certificazioni nella sezione “Informazioni Generali” della mia pagina FB ufficiale.


CRESCITA
Personalmente sono totalmente d’accordo con chi afferma che “Nella vita o cresci, o muori.”Il mio percorso non finisce qui. Anzi, è appena cominciato. Voglio continuare ad apprendere sempre più strategie per allenare le persone a raggiungere la propria eccellenza.


PUNTUALITÀ
È mia convinzione che essere puntuali sia una forma di attenzione e rispetto dovuta a chi decide di affidarsi a me e alle mie competenze. Quando riporrete in me la vostra fiducia mi impegnerò al massimo per garantirvi la quantità e la qualità del tempo necessario per darvi le attenzioni che meritate.
Questo è il mio secondo Valore da Coach.
Questo è quello che voglio garantire con tutto il cuore alle persone che investono tempo, energie e denaro per lavorare insieme a me.


E a tutto questo ci aggiungo anche un bel sorriso… Che quello non guasta mai.

Condividi questo articolo:
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest